Matrimonio

La promessa…..

160521_0689

 

L’attesa dello sposo – click.

Un sorriso, uno sguardo – click.

L’emozione e la tensione di un padre che accompagna sua figlia – click.

Lo sguardo complice degli sposi che si scelgono proprio quel giorno in mezzo a mille – click

Ecco perchè adoro i matrimoni.

Gli sposi sono immersi in così tante emozioni da perdersi i dettagli che, invece, dovrebbero essere cristallini nella memoria.

E allora, bisogna fotografare per non dimenticare, per ricordare loro anche a distanza di anni che quello scatto “parla” più di quel “SI” detto ad alta voce.

Per questo amo mettermi alle spalle degli sposi, in silenzio, con discrezione e senza forzatura alcuna e con l’unico obiettivo di cogliere i sospiri, l’intesa e l’armonia che solo loro sanno di poter esprimere. 160521_1077

Questi attimi scivolano via veloci e “fermare” questi istanti nel modo più fedele possibile è il mezzo per mostrarvi la vicinanza delle persone che amate, della famiglia e degli amici che sono lì a festeggiarvi. Perciò, non preoccupatevi del tempo che scorre, degli ospiti che attendono e degli sguardi dei curiosi: ci siamo noi, i fotografi che avete scelto che ci preoccuperemo di sfidare il meteo, rincorrere i bambini, far sorridere i genitori, dare il giusto valore ai dettagli… tutto per  non perdere un abbraccio dato di nascosto, la voglia di farsi fotografare di chi si sente bella o meglio bellissima e di chi ci regala il suo sguardo più vero. E tutto questo non è poi così facile, e va a finire sempre che ci lascio un pochino di me qua e là tra uno scatto e l’altro.

160521_0972

Il mio stile evita le pose, le forzature e ama i particolari. E il mio vero successo, quindi, non sarà solo poter fermare il momento giusto ma far sì che, ad esempio passando per casa davanti ad una vostra stampa, aprendo una scatola di fotografie, sfogliando un album , vi possiate stupire ancora come allora.

Sarò onorata di poter raccontare i vostri ricordi più preziosi.

 

Galleria Matrimonio