Sorelle.
Sangue dello stesso sangue. Un’anima divisa in due corpi.
Un legame che mi ha sempre affascinata e rapita. Perchè io sono figlia unica, e se avessi potuto esprimere un desiderio avrei voluto una sorella. Un’altra donna che come me affronta la vita, ma in maniera diversa…ma accanto a me.
In questo piccolo progetto ho cercato di interpretare questa unione con le mie immagini.
Le mie immagini non vogliono essere la vera e razionale rappresentazione di loro, ma solamente quello che io riesco a percepire, e il che più delle volte mi colpisce dritta al petto…quindi tutto si stravolge in un’interpretazioni emotiva ed emozionante.
Gli sguardi che non hanno bisogno di parole, gli abbracci che sanno dove abbracciare, sanno cosa stringono, sanno quello che hanno. Pronti a correre in soccorso l’una per l’altra, sempre.
Perché la vita passa e anche veloce ma le cose davvero importanti restano, e questo legame ne è la prova concreta e quotidiana.
Si dice che la vera famiglia è quella che scegliamo, senza la necessità di condividere gli stessi cromosomi. E’ vero, lo sappiamo tutti, ma molto spesso il legame tra le sorelle è il più forte in assoluto. Quello che vince su tutto, sui litigi, sugli allontanamenti, sui genitori a volte, sugli amici…su tutto, ma anche su tutti.
Due donne legate sono una forza della natura, sono indivisibili…e io loro le ho viste così.
Fin da piccole, fin dall’inizio, loro ci sono.
Bellissimo post, bellissime parole e bellissime foto! Brava..mia cara!
unospicchiodimelone
"Mi piace""Mi piace"